Domani: il Nice To Meet You a Torino e Lontano live su iTunes

Domani: il Nice To Meet You a Torino e Lontano live su iTunes

Il Nice To Meet You tour continua! Domani, 22 gennaio, Francesca sarà protagonista all’Hiroshima Mon Amour di Torino (dalle ore 22,30) per la quarta tappa di questa speciale “autobiografia musicale itinerante”, così come è stato soprannominato questo live show: per il suo primo tour, infatti, Francesca ha deciso di presentarsi al pubblico da sola, suonando ben 5 strumenti diversissimi tra loro (pianoforte, tc helicon, basso, chitarra e timpano) e proponendo, oltre ai suoi più grandi successi arrangiati appositamente per il live tour, anche rivisitazioni personali di brani che hanno fatto la storia della musica: come ha dichiarato la stessa Francesca, questa scelta di presentarsi sul palco da sola, di raccontarsi esclusivamente con la sua musica e la sua voce è nata dal desiderio di avere un contatto più sincero e diretto possibile con il pubblico. Una scelta premiata dal successo che il tour sta registrando, dimostrato anche dai sold out ottenuti.

Proprio per ringraziare il pubblico di questa bella accoglienza, Francesca ha portato una parte del suo live su iTunes e su Apple Music all’interno dell’EP AcousticLiveSolo, in preorder già dal 15 gennaio: 7 tracce selezionate per riassumere in breve la magia del tour, tra cover e inediti tutti in rigorosa versione live.

Le prime due canzoni dell’EP, L’Amore Esiste e (Tanto)³, sono già disponibili al download e da stanotte sarà “aperta” anche Lontano. Dal prossimo 30 gennaio, per celebrare l’ultima data del tour, sarà possibile ascoltare l’intero EP.