Nuovo singolo e nuovo tour per Francesca!

Nuovo singolo e nuovo tour per Francesca!

Dopo il clamoroso successo di “Vulcano”, IO NON ABITO AL MARE è il nuovo singolo di Francesca Michielin che sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 17 novembre. Il brano anticipa il prossimo importante progetto discografico che uscirà venerdì 12 gennaio.

IO NON ABITO AL MARE porta le firme di Francesca, come sempre autrice dei suoi brani, per la prima volta con la collaborazione di Edoardo Calcutta. Questo è un brano che esalta la difficoltà di comunicare, la differenza che c’è tra sentire ed ascoltare e gli ostacoli in mezzo alle nostre parole. Probabilmente è una delle canzoni d’amore più coraggiose che Francesca abbia scritto, perché pur nell’incomprensione generale e nella tensione di un mondo di relazioni forzatamente passionali, c’è voglia di abbracciarsi, di non avere paura di mostrare quel lato del sentimento che è pura tenerezza. Quest’ultima viene “censurata” proprio sulla foto di copertina del singolo, dove l’abbraccio è nascosto dai pixel, derubandolo così di definizione e intensità.
“Ho il mare nella testa – spiega francesca – perché per vent’anni il mio cuore è stato sopra una montagna. E dove c’è ora la montagna una volta c’era il mare e ho imparato ad ascoltare il silenzio che ha lasciato.”

Dal 20 novembre arriverà anche Il video firmato da Giacomo Triglia, alla sesta collaborazione con Francesca, la clip è stata girata in provincia di Trapani al Cretto di Burri, l’opera di land art realizzata site specific tra il 1984 e il 1989 dove sorgeva la città vecchia di Gibellina, completamente distrutta dal terremoto del 1968.

Nel 2018 Francesca inizierà anche una nuova importante avventura live nei principali club di tutta Italia. Dopo l’anteprima di Parma il 16 marzo, il tour prodotto e distribuito da Live Nation partirà da Milano il 17 marzo, e toccherà poi Torino, Brescia,
Bologna, Trento, Roncade (TV), Catania, Perugia, Maglie (LE), Modugno (BA), Roma, Napoli e Firenze.
I biglietti per le date saranno in vendita dalle ore 10.00 di giovedì 16 novembre su Ticketmaster, Ticketone e tutti i punti vendita autorizzati.

LE DATE

16 MARZO PARMA Campus Industry Music – ANTEPRIMA
17 MARZO MILANO Fabrique
23 MARZO VENARIA REALE (TO) Teatro della Concordia
24 MARZO BRESCIA Gran Teatro Morato
25 MARZO BOLOGNA Estragon
27 MARZO TRENTO Audiorium Santa Chiara
28 MARZO RONCADE(TV) New Age
31 MARZO CATANIA Land La Nuova Dogana
5 APRILE PERUGIA After Life
7 APRILE MAGLIE (LE) Industrie Musicali
8 APRILE MODUGNO (BA) Demodè
12 APRILE ROMA Teatro Quirinetta
14 APRILE NAPOLI Hart
15 APRILE FIRENZE Viper Theatre