Almeno Tu in radio da venerdì!

Almeno Tu in radio da venerdì!

Dopo il grande successo del singolo doppio platino “Nessun Grado di Separazione”, della sua versione in parte tradotta in inglese, “No Degree of Separation”, con la quale ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016 e gli ottimi risultati del singolo “Un Cuore in Due” che ha dominato le classifiche radiofoniche estive, da venerdì 23 settembre è in rotazione radiofonica il nuovo brano ALMENO TU, tratto dall’album di20are (Sony Music) certificato disco d’oro.

Il testo di ALMENO TU è scritto interamente da Francesca Michielin, mentre la musica è firmata da due grandi songwriter d’oltreoceano Colin Monroe e April Bender.
Il testo parla dell’amore come salvezza, una mano tesa e aperta ad afferrarne un’altra come due funamboli, per non cadere nel vuoto.

Succede che capita. La vita è un oceano blu, intenso e fragoroso che ti coglie alla sprovvista e cambia quando meno te lo aspetti. A volte ti senti come una paperella di gomma sola in mezzo al Pacifico e non sai bene dove andare – dichiara Francesca – Ho scritto “Almeno Tu” come una speranza, speranza di un sentimento nuovo e improvviso che scaldi l’anima e la riempia di forza, d’amore, un punto di partenza per crescere e crescere insieme, per imparare a galleggiare sopra gli ostacoli e i problemi che dall’alto sono solo le piccole luci di una città caotica.

ALMENO TU è stato scelto come brano principale della colonna sonora del film “Piuma” di Roan Johnson, presentato in concorso al Festival di Venezia 2016 e in uscita il 20 ottobre prossimo.

Dal 5 ottobre da Brescia partirà il #di20areLive, il nuovo tour di Francesca Michielin che la porterà ad esibirsi nei più importanti club italiani con 11 nuovi concerti nel mese di ottobre. Sul palco insieme a lei ci saranno i 4 musicisti della sua band per arricchire questa speciale avventura live, che manterrà alcuni momenti in cui si esibirà da sola sul palco per mostrarsi interamente al pubblico. Dopo il debutto a Brescia la cantautrice si esibirà il 6 ottobre al Fabrique di Milano, l’8 al Supersonic di San Biagio di Callalta (Treviso), il 14 all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 15 al Vox di Nonantola (MO), il 21 al Papillon 78 di Siena, il 22 al Campus Industry Music di Parma, il 25 all’Orion di Roma, il 27 al Duel Beat di Napoli, il 28 al New Demodé di Bari e per terminare il 29 alle Industrie Musicali di Lecce.