hp-album

di20

2015

Dopo il successo radiofonico, di pubblico e di critica dei singoli “L’Amore esiste” (platino), “Battito di ciglia” (una delle hit dell’estate 2015), i cui video contano oltre 22 milioni di visualizzazioni e del nuovo singolo “Lontano”, Francesca è tornata con un nuovo, attesissimo album di inediti, “di20”.

Un disco dalle sonorità elettro-pop e dal respiro internazionale, frutto di un lungo lavoro di ricerca, di scrittura e di produzione, che mette in luce una “nuova” Francesca, la sua nuova maturità artistica e le sue spiccate doti cantautorali e di musicista.

Riflessi di me

2012

Dopo lo straordinario trionfo a X Factor 5 e il grande successo di “Distratto”, brano che le è valso il riconoscimento multiplatino, Francesca torna sulla scena musicale con l’attesissimo album d’esordio”Riflessi di me”. Il disco, che vede la supervisione artistica di Elisa e la produzione artistica di Andrea Rigonat, contiene 13 canzoni, tra cui 3 scritte dalla stessa Francesca: “Honey Sun”, “Quello che vorrei” e “Riflessi di me”.
L’album, ricco di sonorità diverse e di sperimentazioni, abbraccia le due anime di Francesca: quella intimista e quella rock. Due sfaccettature apparentemente opposte ma che ben si coniugano in un disco originale e dal sound internazionale. Un progetto musicale importante, un disco che rappresenta per lei una crescita sia personale che artistica.

francesca michielin-riflessi di me-cover